Il MoVimento 5 Stelle ha nel suo DNA la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della salute dei cittadini che lo abitano. Il nostro programma nazionale rispecchia quello che sui territori ogni giorno ci impegniamo a portare avanti ad ogni livello istituzionale in cui siamo presenti.

                 Nel programma Ambiente del MoVimento 5 Stelle particolare attenzione viene posta al delicato equilibrio idrogeologico della nostra regione, con una lotta senza quartiere al dissesto idrogeologico e alla cementificazione selvaggia. La gestione corretta dei rifiuti che diventano una risorsa preziosa per creare una redditizia economia circolare, la qualità dell’aria, l’efficientamento energetico associato al principio di sostenibilità ambientale, le bonifiche dei territori inquinati in tempi certi e individuando i responsabili del danno, sono solo alcune delle nostre soluzioni su cui focalizziamo la nostra azione di governo.

               Il programma del MoVimento 5 Stelle Liguria è stato presentato al pubblico giovedì 26 gennaio alla sala CAP di via Albertazzi 1 a Genova. Sono intervenuti i nostri portavoce regionali Alice Salvatore, Andrea Melis e Marco De ferrari, i portavoce alla Camera dei Deputati Sergio Battelli e Matteo Mantero, l’eurodeparlamentare Tiziana Beghin, il giurista ambientale Marco Grondacci, il rappresentante di WWF Genova Guglielmo Jansen e il Presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico.

Leave a Comment