Partecipa

Come partecipare in tre semplici passi

Formazione
Il modo più facile per conoscere e capire il Movimento è attraverso le parole dei suoi portavoce: puoi seguire i parlamentari, i consiglieri regionali e comunali e i candidati alle elezioni sui social network o ascoltarli in televisione e nei video distribuiti sul web.

Inizia il tuo viaggio usando le risorse della pagina di approfondimento.

Informazione
Parla del Movimento alle persone che conosci. Informale sulle proposte, le denunce e le azioni di attivisti e portavoce. Discuti delle idee con amici, parenti e colleghi. Scoprirai che molte di esse, quando ben spiegate, sono le stesse di molti Italiani.
Se puoi rinuncia ai social network e scegli di parlare con la gente dal vivo.
Attivismo
Fare attivismo significa impegnarsi in prima persona dedicando un po’ di tempo e di risorse al Movimento. Le possibilità sono molte: distribuzione di volantini, riunioni per elaborare proposte utili alla collettività, raccolta e studio di informazioni dal territorio o dal web e, naturalmente, candidatura a consigliere regionale.
Puoi iniziare contattando un gruppo di attivisti della tua città cercando sulla piattaforma online Meetup. Oppure puoi incontrare gli attivisti agli infopoint che il Movimento organizza periodicamente.